sono tra noi

è mai possibile che ogni volta che sto in autobus un anziano deve chiedere a ME se si può sedere eh? dico io. tra tanta gente proprio a me devi kiederlo?

non importa se l’autobus è pieno di gente, e tu mi vedi che sono stanca e peso 45 kili bagnata, no, perchè tu ANZIANO, devi venire a cacare il cazzo a me. e tu devi farti il giro degli autobus almeno 34 volte la mattina, perchè la mattina in tivù danno solo Matlock, e tu odi Matlok. poi ho notato che gli anziani a fuorigrotta hanno tutti il trolley.

per gli anziani il trolley è ormai uno status symbol: non importa se devi fare realmente la spesa o metterci qualche mutanda autoriscaldante, l’importante è averne uno con te. ne girano di tutti i tipi, modelli colori, grandezze. ogni anziano ne ha uno, dal modello si riesce a risalire al suo stato sociale. ho visto ambulanti ai lati delle strade vendere questi trolley, e folle di anziani che chiedevano i prezzi. ho visto anziani salire sull’autobus con questi cazzo di trolley e tranciare i piedi di innocenti. ho visto tutto questo stamattina e ora sono stanca.

liliaa

Rispondi

