io mi posso definire un moccioso

e c’è chi si lamenta delle nostre ottime rencesioni.
forse perchè non avete conosciuto lui. Tal Mr Xego che ha intenzione di fare un video blog nei suoi momenti di pausa (ma no!) per commentare i film e i libri che legge, ma “anche perchè no? della televisione, quella itagliana”. magari forse un giorno il nostro non-giovane critico si spingerà anche a parlare di al-jazeera o teleAkery . e infatti chi è che non vorrebbe ascoltare le opinioni di questo misterioso aitante e oserei dire affascinante (ma anche no) non-giovane critico? io.

la prima cosa sconcentante che dice è che ha 21 anni. cioè. l’ho risentito. perchè potevo aver sbagliato io. invece no. dice proprio 21 anni. evvabbè. sarà il lupetto rosso che lo invecchia.
già il film sul quale dispensa le sue considerazioni è un gran capolavoro (di crimini contro l’umanità) “ho voglia di te”, di cui il vostro affezionatissimo (ma a chi?) blog già si è occupato. ma vediamo che dice quest’esempio di umana ignominia e pure un poco molto troppo di cocciataggine capale (calvizie). il tocco di classe è rappresentato dalla sigletta del film con la locandina. già è un mito. non mio. ma vado a illustrarvi le perle di saggezza che quest’uomo ci regala, a noi che non comprenderemo mai il suo genio. forse perchè troppo presi da una partita di salto in culo.
la sua dialettica è incerta come l’andatura di mio zio Tonino o’ tricchitrack quando torna dal baretto a casa ubriaco e picchia mia zia con le poche forze che gli rimangono (ciao zio Tonino). ma anche le sue idee sono incerte forse lui è l’INCERTO in persona. quella figura mitologica metà calvo e l’altra pure.
ma quest’uomo è anche bravo perchè”da una scala da 1 a 10 gli dò 6, perchè sotto certi aspetti pure merita” credo qui si riferisca alle parti bassi di Scamarcio, a cui riconosciamo questo merito anche noi. ma solo a volte. altre abbiamo da fare.
“il primo film (cioè tre metri sopra il cielo) rappresenta una spaccatura” ma da che? non lo sa nemmanco lui. infatti ci pensa un pò su e dice subito:”molto molto carino”. tanto, voglio dire. linggguaggio cinematografico.
il montaggio. ehh. il montaggio. lui si che ne ha di cose da dire. “fatto in fretta e furia, si passa da una scena all’altra senza nulla” ma nulla di che?
poi si rivolge direttamente a Moccia e perchè ha tolto delle scene importanti del libro dalla sceneggiatura del film. ora Moccia terrà conto sicuramente delle tue opinioni la prossima volta, presunto giovane critico di questa escrescenza che alcuni son soliti chiamar “pesce”.
ma ecco le chicche: “la prova allo stupro da parte di tre autori” ma de che? sonetti? o parlando di una scritta non si capisce se su un muro o su una foto “sembra fatta in paint”. ehhh. che occhio lungo. Laura Chiatti è “una bonazza assurda ma anche una brava attrice”. eee. che dire.
basta. non farlo più. poi ti lamenti che ti sfottono nei blog. e grazie.
guardatelo da voi ora. se avete il coraggio.

liljaa_mah

23 Risposte so far »

  1. 1

    BELLO IL MONTAGGIO, e l’effetto sorpresa quando lui dice il titolo del film e subito dopo esce la locandina! bravo! ma è una maggia ke ha fatto lui?

    o_O

  2. 2

    Mirko said,

    MA PERKE, PERKE PERKE INVECE DI FARE STAMMERDA NON TI VAI A CERCARE UN LAVORO? VAIIII!!! STAI A ROMA PER LA MADONNA!!!!! VAI A RACCOGLIERE LE MONETINE ALLE SEI DEL MATTINO NELLA FONTANA DI TREVI!!!!!!

  3. 3

    stetzu said,

    skanna e lijia 3msc!

    ASD

  4. 4

    paoloechiaro said,

    un ciao a zio Tonino!!! zio tvb!
    l.

  5. 6

    maxfjster said,

    Prossimamente a cinematografo,
    sotto la torchia del Marzullone!!!
    SI SI SI.

  6. 7

    maxfjster said,

    EDIT:
    Poi manderei via Marcore’ da rai tre (notare la rima,)
    e al moccioso pelato, che parla di ragazzine (non posso capire come un presunto 21enne possa chiamare ragazzine le sue coetanee) gli farei condurre “per un pugno di libri”
    E’ nata una stella.
    Visto i precedenti, io ci credo! un trapianto e viaaa!!!

  7. 8

    ZioPrest said,

    Mmmhh….ha apprezzato “ho voglia di te”……Adesso conosco un test per capire se una persona mi sta simpatica.
    Ma anche per sapere se è colpevole a un processo.
    O per mandarlo o no a cagare………

    Mr. Moccioso VAI A CAGARE!!!!

  8. 9

    cherry cherry said,

    caro non giovane non critico con la stanza da rikkione(e nn solo)già soltanto xkè ti sei visto sta merda di film cn scamarzo stai inguaiato…ma dove l’hai recuperato qst liljaa?dal “cimmarino” del cottolengo?we io sto in chat.a dopo.un bacio

  9. 10

    .oO BeA Oo. said,

    Ahahahah..Ma siete troppo genialiiiiiiiiii…Nn ho nemmeno capito ki siate, ma nn m’importa!!! siete troppo simpa…Mi piacerebbe conoscervi ma nn so come..mm..pensiamoci..bah, kissenfrega! Vabbè tanti saluti da HaushinkA

  10. 11

    .oO BeA Oo. said,

    Ah si l’ho trovato il modo…Ci sn arrivata tardi ma ce l’ho fatta!!!
    Saluti da HaushinkA

  11. 12

    Tumy said,

    Aiuto sto morendo dal ridere mhuahuahauaha
    Ma chi èèèèèèèè???????

  12. 13

    Tumy said,

    “in paint, MSN PAINT” ?!?!
    Dire Microsoft faceva skifo, eh.

  13. 14

    paoloechiaro said,

    un esperrimento genetico, tumy. cioè. mi auguro.
    l.

  14. 15

    Brutto segno, la calvizie precoce. Vuol dire che pensi troppo e non riesci ad essere animale come a volte dovresti

  15. 16

    eh no, ANIMALE lo è, pure troppo. kekkàzz.

  16. 17

    lostforwords said,

    domanda PROVOCATORIA… ATTENZIONE!
    ashuasuhuas :’D

  17. 18

    La guressa said,

    beh! anche il sedicente scrittore F. Moccia Vileda non me pare tanto mejio..

  18. 19

    humberthumbert said,

    per una lite banale m’hanno sparato mio marito davanti a mme, tre volte. uè uè uè

  19. 20

    Nooo, raga’, sto rosicando come un bradipo missile… Non riesco ad aprire il video e su Youtube non c’è più… Sono io che ho lo scomunica informatica o Mr Calvo ha tolto i suoi filmati?

  20. 21

    liljaa said,

    @tantecarecose: l’ha tolto, è vero!!!! ahahahahahahahahah. mi spiace che non hai visto quest’uomo….rimarrà per sempre nei nostri ricordi…torna mr XEGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    😦

  21. 22

    ZioPrest said,

    Liljaa e skannakiappola, dunque siete consapevoli che avete reso questo mondo un pochico (pochino) più bello?
    Dovreste ricevere una medaglia per giusto 🙂

  22. 23

    paoloechiaro said,

    grazie ZioP! ti offro una zigulì virtuale 😀


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

