Dell’Ikea e del rapporto del napoletano medio col design scandinavo

quando qualche anno fa aprì l’Ikea ad Afragola, fummo tutti un pò disorientati. quei prodotti coi nomi strani. quelle cose inutili che d’un tratto divennero indispensabili, quei mobili che pur fetenti si compravano e poi duravano il tempo di una scopata con uno che soffre di eiaculazione precoce.

il piccolo borghese non si è ancora abituato al fatto che sui mobili dell’ikea non c’è la plastica, come sui mitici cascioni baroccanti e rocococheggianti della sempre compianta Concetta Mobili, e allora provvede mettendoci una plastica che ha comprato lui o una vecchia tovaglia, tanto ormai l’ikea lo ha abituato pure alle tovagliette americane di plastica fetente e cancerogena.

mia mamma ad esempio, comprò tre vasi dello stesso colore così come stavano esposti, un’immagine di razionalità e equilibrio, ma poi quando è tornata a casa ha dimenticato l’esposizione e l’ha messi uno in ogni stanza diversa.

ecco l’elenco di oggetti che a casa mia abbiamo acquistato dall’ikea e la loro relativa fine:
– una lampada da terra, che ora si è inclinata tipo fiore triste che sta morendo triste
– la sedia della mia scrivania, di cui piano piano si sta svitando l’appoggia_chiappe nonostante io non arrivi a pesare 48 chili bagnata o con il vocabolario Rocci in culo
– uno sgabello, ora ballonzolante
– il dispenser del sapone, si ruppe dopo 2 giorni e mio padre bestemmiò la madonna di Afragola
– bast

ma tu, cara mamma, e cara sposa, non eri più contenta con la macchina cappottabbila e scappottabila in omaggio coi mobbbili in madreppella di concetta mobbilli per il giorno delle tue nozze?


liljaa_scappottabbbila

10 Risposte so far »

  1. 1

    paoloechiaro said,

    concetta mobili è arrivata in giappone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    http://www.iolove.net/stelle/concetta.html
    giusto lì, ecco.
    l.

  2. 2

    sime.it said,

    il mercato è mercato.

  3. 3

    La guressa said,

    siete fotoniche ragazze, troppo bello Gesú col crocifisso IKE da montare! Ma le create voi queste immagini o cosa?

  4. 4

    ZioPrest said,

    Mi serve quell’armadio.
    E il letto, ma quell’altro che non glielo può fare vedere.

  5. 6

    Scusate, ma la Madonna di Afragola è quella che ha cucito le mutande di Mario?

  6. 7

    Mirko said,

    E io che mi ero affezionato a Giulia…

  7. 8

    jodiefoster said,

    non la conoscevo concettttta mobbili! che cartola, e che bei mobbili!

  8. 9

    Mi son venute le convulsioni a veder ‘sto video..

  9. 10

    ienalugens said,

    …ci sono stato sabato con mia donna e nostro frutto di 18 kg. su un braccio xché non gli piace il carrello, il braccio dopo due ore é diventato un muletto, mi hanno assunto giù in magazzino. Però qualche cazzata utile l’abbiamo trovata. E il salame di renne è proprio buono. Concetta però… mitici i duetti con mario e il saluto ai carcerati… bel blog, complimenti.


Comment RSS · TrackBack URI

Lascia un commento

